Nella giornata del 27 novembre scorso si è svolta l’assemblea dei soci di Confartigianato dei comuni della Sabina, nello specifico Magliano in Sabina, Stimigliano, Forano, Montebuono e Collevecchio. I convenuti si sono ritrovati presso gli uffici della sede zonale di Magliano Sabina in Vocabolo Madonna Grande. Alla riunione è intervenuto anche il Sindaco di Magliano, Giulio Falcetta. Tanti gli intervenuti, così come gli argomenti trattati, dal credito al fiscolo, dalle reti d’impresa alla difficoltà nel reperire manodopera, dalla digitalizzazione alle infrastrutture materiali e immateriali.
Alla Presidenza di questo nuovo gruppo è stato eletto con voto unanime Francesco Toni, imprenditore di successo del settore metalmeccanico, assessore del Comune di Magliano Sabina con delega alle attività produttive. Alla vice presidenza un amico storico di Confartigianato, Matteo Marcellini. Completano il Direttivo Mirko Galluzzi, Daniele Urbanetti, Adelaide Sansoni, Alberto Bernabucci e Samuele Cianfa. Il Sindaco Giulio Falcetta, nel suo intervento ha sottolineato il ruolo dei corpi intermedi e in particolare di Confartigianato. “Ci sono progetti importanti su cui lavoreremo insieme, dal Gal Sabino di cui sono Presidente fino alle reti d’impresa. Mi farebbe piacere che le reti di quest’area collaborassero per dare vita a un grande progetto – ha concluso il Sindaco Falcetta – ne guadagnerebbe il territorio, le imprese e i cittadini.”
Visibilmente soddisfatto il neo eletto Presidente, Francesco Toni. “Sono orgoglioso di fare parte di questa grande famiglia – ha sottolineato – so che questo sarà un impegno importante che mi auguro di saper onorare, soprattutto per il poco tempo che ho a disposizione. Confido nell’aiuto di tutti, solo così potremo fare squadra.”
Per Confartigianato Imprese Rieti erano presenti il Vice Presidente Andrea Lucio Giulivi, il Direttore Maurizio Aluffi e il coordinatore delle reti d’impresa Giammaria D’Angeli. Gran merito di questa bella iniziativa va a Chiara Morresi, coordinatrice-segretaria dell’ufficio di Confartigianato Unione dei Comuni della Sabina.















