NAS sospendono quattro tra ristoranti e pizzeria a Rieti e in Sabina

Il personale del NAS Carabinieri di Viterbo nell’ultimo quadrimestre (gennaio-aprile 2025), ha intensificato l’attività di controllo, in particolare nelle zone interessate dal maggior afflusso di turisti in occasione del Giubileo 2025, nelle province di Viterbo e Rieti rilevando numerose criticità.

In particolare nella provincia di Rieti:
– In due ristoranti del Comune di Rieti e in uno nel Comune di Torricella in Sabina riscontrate condizioni igienico-sanitarie e strutturali carenti, a seguito delle quali è stata subito disposta la sospensione delle attività dalla competente ASL di Rieti, informata delle situazioni critiche rilevate. In tali attività si è proceduto al sequestro di 70 chili complessivi di alimenti non tracciati o con la data di scadenza o Termine Minimo di Conservazione superata;

– Nel Comune di Magliano in Sabina, anche nei confronti di un’attività di pizza al taglio riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie. E’ stata subito disposta la sospensione dalla competente ASL di Rieti informata nella circostanza dal personale NAS intervenuto.

Nel complesso, anche a seguito di altri controlli, da cui sono scaturite solamente violazioni amministrative, nella sola provincia di Rieti sono state elevate sanzioni per un totale di 13.840 euro.