Musica in ospedale, emozionante il concerto di Natale al de Lellis

Successo per il concerto di Natale al de Lellis. Tante le emozioni sabato 22 dicembre al concerto di Natale del Musì trio presso l’unità di Radioterapia Oncologica dell’ospedale provinciale di Rieti, diretta del dott. Mario Santarelli, in occasione di Musica in Ospedale, progetto promosso dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Musikologiamo.

Maria Rosaria De Rossi (cantante), Sandro Sacco (flautista) e Paolo Paniconi (pianista e compositore), i musicisti che hanno proposto “Quando la musica è cinema” con brani tratti dalle più belle colonne sonore di film, che hanno scritto nel tempo la storia del cinema, dal medley dedicato a Nino Rota per arrivare a un’antologia di brani di Ennio Morricone quali “C’era una volta il west”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Mission”, “C’era una volta in America”, tanto per citarne alcuni. Il concerto ha spaziato anche sulle colonne sonore di Richards Rodgers, Astor Piazzolla e Nicola Piovani, terminando con una selezione di brani della tradizione natalizia.

Il Musì trio ha entusiasmato tutti, dai più giovani agli over sessanta con un mix di musiche che ha incantato il pubblico, sia con le interpretazioni strumentali del flautista Sandro Sacco sia con il repertorio vocale di Maria Rosaria De Rossi. C’è poco da aggiungere se non evidenziare l’aspetto interessante del concerto, è stato l’aver utilizzato gli originali arrangiamenti del compositore reatino Paolo Paniconi, del quale è stato eseguito anche il brano Alba di vita