Mucche vaganti, Miccadei (I.V.): “Ricordo al sindaco Fabi che non si risolve il problema uccidendole”

Mucca

“Speravo non fosse necessario tornare a sollecitare il sindaco Emiliano Fabi affinché risolva al più presto il problema delle mucche vaganti. Voglio ricordare, ancora una volta, al Sindaco, l’amore di San Francesco per gli animali e per la nostra terra.

Non è uccidendoli che si risolve il problema degli animali vaganti, mi auguro che l’Amministrazione metta in essere la convenzione con la ditta che prevede la cattura degli animali vaganti e utilizzi i proventi della vendita delle mucche per rimborsare i cittadini dei danni che stanno subendo nei loro terreni.

Ricordo al Sindaco Fabi, che già una volta ha emesso una ordinanza per l’abbattimento delle mucche, la numero 39/2020 che, grazie al mio intervento ha dovuto ritirare, inoltre tale soluzione presenterebbe un rischio anche per i residenti. Scaricare il problema al Prefetto non credo porterà a nulla, lui è il primo cittadino e sta a lui trovare la soluzione prima che qualcuno si faccia male e che eventuali danni economici ricadano sulle già magre casse comunali”. Così in una nota Simone Miccadei.