Mostra su Calcagnadoro e Ferrari, orari straordinari per festività pasquali

Per le prossime festività pasquali, la Fondazione Varrone ha predisposto un’apertura straordinaria della Mostra sui noti Maestri reatini,  Antonino Calcagnadoro e Giuseppe Ferrari.
Da venerdì 30 marzo al giorno di “Pasquetta”, le prestigiose Sale espositive di Palazzo Potenziani saranno a disposizione dei reatini e dei turisti appassionati d’arte otto-novecentesca.
“ Questo progetto culturale della Fondazione, iniziato lo scorso 15 dicembre, ha assicurato alla città un cospicuo numero di opere del Calcagnadoro e Ferrari, maestri d’arte della provincia reatina, evitando la diaspora di opere  verso persone che non si sarebbero potute riconoscere nei paesaggi, negli scorci del territorio, perché Calcagnadoro è Rieti ed è presente non solo nelle nostre sale, ma nel foyer del Teatro, negli affreschi della sala consiliare, rappresentando una continuità ideale e storica – ha evidenziato la Presidente Mariella Cari – Troverete nella Collezione anche un continuum tra  i paesaggi del Calcagnadoro e il paesaggio reale che dal Palazzo si può fruire.L’intento è quello di sviluppare ed arricchire questa Collezione, non ci fermiamo noi e non si fermeranno qui gli amministratori di domani. Noi abbiamo aperto la mostra e l’ auspicio è che anche Rieti si apra alla mostra e non solo. Speriamo che questa operazione culturale, di alto valore conservativo, artistico ed identitario, possa richiamare anche visitatori da fuori provincia”.
Straordinaria apertura nel periodo pasquale.
Sala Mostre Palazzo Potenziani via dei Crispolti, 24 Rieti.
Speciale festività pasquali.
Orari fino al 2 Aprile 2018
Venerdì 30 marzo – dalle 16,00 alle 19,00
Sabato 31 marzo – dalle 16,00 alle 19,00
Domenica 1 aprile (Pasqua)  – dalle 16,00 – alle 19,00
Lunedì  2 aprile – dalle 11,00 alle 13,00 – dalle 16,00 alle 19,00
Ingresso libero.

VISITE GUIDATE:
La mattina solo su prenotazione per gruppi o scolaresche.
Info:biblioteca@fondazionevarrone.it, www.fondazionevarrone.it
Visite guidate gratuite per singoli visitatori
Sabato ore 18
Domenica ore 18.
Lunedì ore 11 e 18

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here