Montopoli, SP 42 interrotta per urgenti lavori alla rete fognaria

“La viabilità sulla SP 42 via Roma (nel tratto dai Granari al centro storico) interrotta dalla Provincia a partire dal 20 gennaio per lavori urgenti al sistema fognario (più volte segnalati dal Comune) in prossimità della chiesa di Santa Maria delle Grazie da parte del gestore unico del Sistema Idrico Integrato APS spa.

Tale intervento risulta necessario anche al ripristino della viabilità nella sottostante via Campana, bloccata dalla frana, di cui il Comune si è reso parte diligente nei confronti della Provincia, facendosi carico delle preoccupazioni dei cittadini. Stupisce scoprire ufficialmente dell’ ordinanza protocollata oggi 19 gennaio dalla Provincia, cioè solo a meno di 24 ore da domani e i giorni a seguire.

L’intenzione da parte di APS di effettuare i lavori nelle date di cui sopra, seppur annunciata informalmente e in maniera incompiuta, è rimasta senza nessuna formale comunicazione e informazione puntuale fino a poche ore fa.

Ad ogni buon fine si specifica che il Comune si è attivato affinché i servizi fossero comunque assicurati. Il servizio scuolabus effettuerà tutte le fermate regolarmente, con possibilità di eventuali conseguenti ritardi.

Ovviamente chi abita fra Via Roma e il bivio dei Granari può transitare tranquillamente in senso contrario, avendo come unico accesso quello da Sud (cioè dal bivio dei Granari). Queste comunicazioni e questi ragguagli non dovevo essere io a darveli e non stasera. Ci spiace per il disagio, seppur non dipeso da noi”.

Così in una nota Andrea Fiori, sindaco di Montopoli in Sabina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here