Montopoli, positive due donne, sindaco Fiori: “A loro auguri di pronta guarigione. Rispettiamo le regole”

FOTO: Comune Montopoli di Sabina

“In seguito alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale odierno della ASL di Rieti veniamo a conoscenza della positività al virus Covid-19 di altre due nostre concittadine, una donna di 20 anni e una di 29.

Auguriamo loro una pronta guarigione inviando un grande abbraccio. Il sindaco e la ASL sono in costante contatto per monitorare la situazione. Entrambe le donne risultano in isolamento e asintomatiche, l’indagine epidemiologica prosegue.

I figli di una delle due donne, frequentanti il plesso scolastico di Montopoli, sono in isolamento separati dalla stessa. Effettueranno la quarantena e al termine della stessa eseguiranno il tampone, sono sotto stretto controllo da parte della ASL.

La ASL monitorerà la situazione e, in attesa dell’esito dei tamponi, non ravvisa la necessità di interrompere le attività didattiche. Sarà premura delle Autorità competenti aggiornare la popolazione sugli sviluppi e si confida nel buon senso di tutti e tutte a non cedere agli allarmismi.

Il sindaco, la Preside e la ALS sono in costante contatto per tenere sotto controllo la situazione. La salute è un bene prezioso e si adotteranno tutte le misure, anche di comunicazione, per informare con puntualità e trasparenza la cittadinanza sugli sviluppi. Invito tutta la Comunità al rispetto reciproco e a quello delle misure di sicurezza che ormai ben conosciamo.

TOTALE POSITIVI SUL TERRITORIO COMUNALE: 5

Andrea Fiori, sindaco di Montopoli di Sabina