Montopoli di Sabina compie 966 anni

FOTO: Comune Montopoli di Sabina

“Il nome Montopoli compare per la prima volta nei documenti dell’abbazia di Farfa il 4 febbraio 1055, data in cui si fa risalire l’”incastellamento” del castello di “Mons Opperis”, letteralmente monte dell’operosità, del lavoro, dell’impresa, dell’azione.

A Montopoli di Sabina, noi col Comune, la Pro Loco e con le nostre attività di ristorazione, settore particolarmente colpito dalla crisi in atto, vogliamo omaggiare oggi, per la prima volta, questa importante giornata che rappresenta non solo la nostra origine ma anche il giusto monito per agire insieme domani, in nome del lavoro, della fatica e della cooperazione.

Ogni attività ha elaborato un piatto da dedicare a Montopoli e a questa giornata che potrete gustare da asporto o presso i nostri locali per celebrare insieme questa ricorrenza. Non ci siamo persi d’animo, non ci siamo fermati, abbiamo lavorato e immaginato, ci siamo confrontati e confortati e stiamo guardando al futuro che ci attende. E per la prima volta lo stiamo facendo insieme. Buon 966° compleanno Montopoli”.

Andrea Fiori, sindaco di Montopoli Sabina