Mercatino di Natale di Greccio, dal 10 luglio aperte le iscrizioni per partecipare come espositori

Si apriranno il 10 luglio alle ore 9.30 con il “click day” le iscrizioni come espositori al Mercatino Natalizio di Greccio. Le iscrizioni resteranno aperte fino a completamento delle strutture in legno (casette di dimensioni di 3mt x 2mt) messe a disposizione dall’organizzazione complete di allaccio elettrico.

L’evento, giunto alla sua 20esima edizione, è senza dubbio uno degli appuntamenti cardine del Natale con arrivi di turisti da ogni parte d’Italia. D’altronde, in nessun altro posto, si riesce a respirare l’atmosfera natalizia in maniera tanto profonda: Greccio è il luogo del primo Presepe al Mondo, realizzato nel lontano 1223 da San Francesco d’Assisi e dal 2016, fa parte de “I Borghi più belli d’Italia”.

Così, anche quest’anno, dal 24 novembre al 6 gennaio, il paese in provincia di Rieti proporrà ai visitatori la magia dei Mercatini di Natale. Sarà un ambiente unico e familiare quello che si respirerà nel decoratissimo e illuminato centro storico, un gioiello edificato su speroni di roccia: non una semplice occasione di svago, bensì un evento di grande valenza culturale ed artistica, un’esperienza che permetterà di respirare un clima di festa che avvolge e riscalda e di toccare con mano la vera tradizione.

Il mercatino di Greccio aprirà le sue porte dal 24 al 25 novembre e poi il 1° e 2 dicembre e ancora il 6, 7, 8, 9 dicembre il 15, 16, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 28, 29, 30 e 31 dicembre, e l’1, 5 e 6 gennaio, dalle 10 del mattino alle 18.

Un’occasione unica per curiosare tra le tipiche casette di legno alla ricerca di artigianato natalizio ed artistico e di idee regalo, ma anche per riscoprire i gusti dei prodotti tipici locali: ci sarà davvero l’imbarazzo delle scelta fra articoli natalizi intagliati nel legno, decorazioni in vetro, ceramiche, ricami, gioielli, profumi, candele, dipinti, cucito creativo, bijou, sculture ispirate alla natura, quaderni e agende in cuoio, senza dimenticare i prodotti tipici locali nell’anno 2018 dichiarato dal MIPAAF “anno del cibo italiano”.

L’assessorato al turismo porta a conoscenza che, per proporre la propria candidatura come espositore, (artigiani, hobbisti e produttori di prodotti tipici locali) sarà necessario scaricare il disciplinare e il modulo di iscrizione dal sito del comune di Greccio: www.comune.greccio.ri.it. e consegnarlo a mano all’ufficio protocollo o inviarlo tramite mail all’indirizzo: info@comune.greccio.ri.it
Informazioni possono essere richieste al numero 0746740028.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here