Mercatini di Natale, il 22 e 23 dicembre arriva il “Christmas food festival”

Nuovo appuntamento con i Mercatini di Natale che accoglieranno i visitatori in occasione del prossimo fine settimana (22 e 23 dicembre) nell’ambito del “Christmas food festival”, il Salone delle eccellenze enogastronomiche che ospiterà i prodotti food e beverage di pregio e qualità. Anche questo appuntamento, promosso dalla Camera di Commercio di Rieti e dalla sua Azienda speciale Centro Italia Rieti all’interno del progetto PromoRieti cofinanziato da Unioncamere Lazio, è inserito nel più ampio calendario di attività programmato per il periodo natalizio dal Comune di Rieti e dalla Camera di Commercio di Rieti in rete con associazioni di categoria e reti di impresa locali (http://www.rietichristmasvillage.it/programma-2/ e https://www.facebook.com/Rietichristmasvillage/)

Il terzo ed ultimo appuntamento dei Mercatini di Natale è previsto per il week end del 5 e 6 gennaio e sarà dedicato alla “Sweet Epiphany” (Salone delle eccellenze dolciarie che ospiterà “calze della befana”, dolciumi, giocattoli, caramelle, tipicità italiane e tanto altro).
E’ ancora possibile, infine, prenotare un posto per partecipare alle degustazioni gratuite del progetto PromoRieti organizzate dal 27 al 30 dicembre prossimi in Piazza Vittorio Emanuele II, con il coinvolgimento di alcune delle aziende enogastronomiche di eccellenza del territorio che accompagneranno i visitatori in un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori, profumi, forme e consistenze.

Il programma delle degustazioni prevede per ogni giornata un appuntamento, a partire dalle ore 17, della durata di circa 90 minuti. Il 27 dicembre protagonista sarà la birra, con una degustazione ed analisi sensoriale a cura di Musto, il 28 dicembre sarà la volta del formaggio con degustazione ed analisi sensoriale in collaborazione con La Formaggeria Reatina, il 29 dicembre arriva l’olio, con una degustazione ed analisi sensoriale in collaborazione con O.p.o.l., Organizzazione di Produttori Olivicoli Laziali.

Chiusura il 30 dicembre con una degustazione di vini spumanti locali a cura di Musto. Le degustazioni sono gratuite previa prenotazione fino all’esaurimento dei posti disponibili all’indirizzo email promorieti@ri.camcom.it oppure via whatsapp al numero 348/1204421.