MELILLI SU SITUAZIONE RITEL, E' TEMPO DI CHIAREZZA

Fabio Melilli, Presidente della Provincia di Rieti

“In queste ore abbiamo lavorato per sgombrare il campo dagli ennesimi ostacoli che si sono frapposti al normale svolgimento dell’assemblea della Ritel e abbiamo acquisito impegno formale di Industrial Group e di Alcatel alla convocazione immediata dell’assemblea che elimini il tema del contenzioso e acquisisca le nuove commesse promesse da Alcatel.

Abbiamo inoltre chiesto a Finmeccanica di contribuire alla salvaguardia dei livelli occupazionali concordati nel dicembre 2009 per il tempo necessario ad esaminare le proposte dei nuovi acquirenti.

E’ arrivato il tempo della chiarezza e dell’assunzione delle responsabilità da parte di tutti i protagonisti di questa vicenda. Credo che la comunità reatina,  i lavoratori di Ritel e le istituzioni locali, per quanto mi riguarda, non siano più disponibili a  registrare ulteriori ostacoli che dovessero frapporsi alla ripresa dell’attività produttiva. Ormai è noto a tutti che il tempo non gioca a nostro favore ed è quindi necessario conoscere nel più breve tempo possibile la reale volontà degli imprenditori che si sono dichiarati disponibili a rilevare la Ritel”.

E’ quanto dichiara il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, a margine dell’incontro che si è svolto questa mattina a Roma al Ministero dello Sviluppo economico in merito alla vertenza Ritel.