MED-ea performance teatrale e vocale in scena a Rieti Sotterranea

MED-ea, una performance teatrale e vocale patrocinata dal Teatro Pubblico Pugliese.
Dopo aver riscosso un notevole successo di pubblico e di critica nelle performance andate in scena in location quali le Cave Leone a Canosa di Puglia, (FG), Gravina Sotterranea a Gravina in Puglia, (BA), la Cripta della Chiesa Matrice durante la rassegna “Suoni Sacri e dal pianeta” a Cisternino,(BR), la vedremo protagonista a RIETI, l’8 e il 9 marzo 2014.
Nei suggestivi ambienti della Rieti Sotterranea andrà in scena uno spettacolo di grande intensità e forti slanci emozionali, una esperienza sensoriale unica, dove il tempo e lo spazio si interrompono offrendo allo spettatore una profonda esperienza intima e perturbante del tutto non convenzionale grazie anche alla originale interpretazione dei testi classici come la Medea di Euripide, le Argonautiche di Apollonio Rodio e le Eroidi di Ovidio e alla collaborazione di Loredana Savino, regia, e Fabio Caruso, aiuto regia e riscrittura testi. Lo spettacolo ripercorre tutta la storia di Medea, del suo sentimento subìto e tradito, attraverso sei protagoniste, cantanti e attrici con caratteristiche vocali e timbriche differenti: ognuna di loro è Medea e tutte sono, simultaneamente, una sola Medea.
La performance sarà coinvolta in un emozionante crescendo, grazie a un sottile lavoro di tessiture e composizioni vocali sonore. Tutto ciò reso ancor più suggestivo dalla location, Rieti Sotterranea un mondo affascinante e sorprendente, testimone del passato della città di Rieti. Altro protagonista sarà il buio. Infatti, gli spettatori dopo la visita della zona archeologica, saranno invitati a entrare in una parte della location al buio, accompagnati delle guide e solo dalla luce di alcune torce, che verranno spente quando si ritroveranno immersi nella scena. L’iniziativa è promossa dalla Rieti da Scoprire specializzata in promozione turistica, visite guidate tematiche, turismo, programmi legati ad eventi in provincia di Rieti e in Sabina. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione.
Info: Tel./Fax: 0746 296949 cell:347.7279591 email:rietidascoprire@vodafone.it
ORARIO SPETTACOLI:
8 marzo ore 16.00 – ore 18.00
9 marzo ore 11.00 – ore 17.00
costo 12,00 euro
(comprensivo di visita guidata di Rieti Sotterranea e Spettacolo)