MAX CIOGLI A TOFFIA NELLA MANIFESTAZIONE "20EVENTI"

Max Ciogli

Con IperSinestesi Theater Performance, l’artista reatino Max Ciogli sbarca a Toffia domani sabato 29 maggio nell’ambito della manifestazione 20Eventi che porterà l’arte contemporanea ad invadere letteralmente la Sabina con decine di performance.

L’appuntamento è alle ore 20 al Teatro del Centro culturale 33officinacreativa di Toffia con una performance musicale basata su un’installazione che vedrà le opere pittoriche di Max Ciogli accendersi secondo i colori corrispondenti alle note dei brani musicali da lui stesso composti. Una performance che accentuerà ulteriormente il carattere sperimentale ma anche di contaminazione e socializzazione tra arte contemporanea e territorio alla base dell’evento. 

Con il format unico al mondo “Ipersinestesi – Il colore del suono”, Max Ciogli, (vincitore del Primo Premio internazionale di pittura Vitakraft e finalista al Premio internazionale G.Belli al Campidoglio 2009)  ha già al suo attivo una serie di mostre-concerto  tra cui  quelle in occasione di Umbria Jazz ’08, ArtExpò 09 di Pitigliano (Grosseto), a Greccio (Rieti) e PisArt Expò – in preparazione dei prossimi eventi in programma a Roma, Genova e Copenaghen ed al lancio del suo nuovo disco "E’già domani" in uscita a breve a livello nazionale.

La sperimentazione lanciata da Max Ciogli – pittore, compositore e musicista – con “Ipersinestesi” vede l’opera pittorica dominata dal bianco trasformarsi nello schermo dei colori corrispondenti scientificamente alle note dei brani associati al dipinto.
Il tutto con un effetto fortemente suggestivo ed emozionante.
Max Ciogli è supportato nella promozione dei suoi eventi e nella divulgazione del brand dal suo studio Arte Studio TreSeiZero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here