MANETTE AL QUINTO RUMENO DELLA BANDA SGOMINATA NEL MESE DI MAGGIO

Carabinieri, arrestato tanzanese per violenza sessuale

Nel maggio scorso una banda di 4 ladri rumeni erano stati arrestati  dalla polizia, dopo accurate indagini effettuate a seguito di numerosi furti perpetrati in abitazioni ed uffici pubblici del capoluogo.

L’attività degli investigatori della III Sezione della Squadra Mobile è però continuata grazie anche ai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica presso una nota Agenzia di Assicurazioni di questo capoluogo, che ha permesso di individuare  un altro cittadino rumeno fra gli autori dei reati che, sinora non era stato identificato.

Ieri, infatti, la Squadra Mobile  ha  tratto in arresto il romeno Purcariu Mihai, del 1971, in esecuzione dell’ordine di carcerazione disposto dal GIP del Tribunale di Rieti emesso a seguito delle risultanze investigative fornite.  Purcariu  è  stato arrestato per furto aggravato ed associato presso il nuovo complesso della Casa Circondariale di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 
Particolare l’epilogo dell’indagine: il Purcariu infatti si è presentato ieri in Questura, proprio presso la Squadra Mobile, per chiedere il dissequestro della sua autovettura e, allorché si trovava negli  uffici è giunto l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale. Gli agenti lo hanno eseguito immediatamente davanti a uno stupefatto Purcariu.