Manca poco al passaggio del Giro d'Italia 2016 a Rieti

Tutto pronto per la 7a tappa del Giro d’Italia 2016 che da Sulmona arriverà a Foligno transitando anche per le vie di Rieti. Il capoluogo sabino si è addobbato a festa diventando una bomboniera rosa. Nuove essenze floreali sono state installate nella rotatoria di piazza Marconi, inoltre viale Morroni, viale Maraini, piazzale Melvin Jones e via Dentato hanno già le apposite segnaletiche. Le auto sono state fatte sgomberare dai parcheggi delle vie sopracitate.
Le strade verranno chiuse due ore prima dell’arrivo dei ciclisti, è previsto che la carovana proveniente da Roccaraso si trovi alle ore 12:15 ad Antrodoco per poi proseguire il seguente percorso:
12.30 – TERME DI COTILIA
12.35 – SVINCOLO DI CITTADUCALE
12.40 – SVINCOLO PER SANTA RUFINA
12.45 – PORTA D’ARCE – VIALE MORRONI – VIALE CANALI – VIALE MARAINI – VIA M.C. DENTATO
12.50 – QUATTROSTRADE
13.05 – BIVIO LEONESSA
13.10 – MADONNA DELLA LUCE
Gli studenti reatini hanno già abbandonato i banchi di scuola alle ore 11 in quanto la Prefettura ha vietato anche il transito dei mezzi pubblici nelle strade interessate dalla corsa ciclistica.
L’Amministrazione comunale di Rieti ha concordato con RCS una sosta della carovana pubblicitaria del Giro in viale Morroni, piazza Berlinguer e viale Canali, intorno alle ore 13:00 circa, dove sarà allestito anche uno spazio espositivo con prodotti tipici locali. In questa occasione sarà girato anche un video promozionale sulla città di Rieti che andrà in onda sulle reti Rai durante il Giro d’Italia.
Nella foto: 6a tappa Giro d’Italia 2016 – Roccaraso ultimo chilometro