Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina hanno arrestato un 60enne, incensurato e domiciliato nel comprensorio mirtense, per lesioni stradali, fuga e omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale. Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato eseguito a seguito di un grave incidente provocato dall’uomo stamattina 27 agosto a Coltodino, frazione del comune di Fara in Sabina e che ha purtroppo visti coinvolti una giovane donna e il figlio dodicenne.
I due, mentre percorrevano a piedi la via Farense, sono stati improvvisamente investiti da un SUV di grossa cilindrata il cui conducente, dopo l’impatto, si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Immediatamente allertati da alcuni passanti, i sanitari hanno fornito le prime cure sul posto: la donna è stata trasportata presso il Policlinico Sant’Andrea di Roma, mentre il minore, in condizioni più gravi, ma non in pericolo di vita, è stato trasferito con elisoccorso presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto e della Stazione di Scandriglia, sono state avviate immediatamente le indagini che hanno consentito di individuare il responsabile del sinistro. Pochi minuti dopo, l’interessato è stato infatti intercettato in località Passo Corese, non distante dalla sua abitazione, mentre era ancora alla guida del veicolo incidentato.
I Carabinieri hanno così proceduto a dichiararlo in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, ottemperando a quanto disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, prontamente informato di quanto accaduto dai militari dell’Arma, l’interessato è stato accompagnato presso la sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari. Le indagini sono tuttora in corso al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Si ricorda che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità saranno accertate solo con sentenza definitiva. a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.