Maggioranza Fara in Sabina: “Gaffe della Minoranza, pubblicizza seggio a Passo Corese senza il via libera della Commissione Elettorale Circondariale”

“Ancora una volta, la Minoranza si dimostra inadeguata nel comprendere il funzionamento dell’azione amministrativa e degli iter istituzionali. In questi giorni sono apparse comunicazioni sui social, in cui si annuncia lo spostamento del seggio elettorale di Passo Corese nei locali della scuola dell’infanzia, quando in realtà si attende ancora il necessario via libera della Commissione Elettorale Circondariale. Sorprende l’arroganza e la supponenza con cui, senza alcuna verifica, è stata addirittura protocollata una nota che invita gli Uffici comunali ad informare tempestivamente la cittadinanza, insinuando responsabilità che non esistono e sollevando polemiche del tutto strumentali.
Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di superficialità e confusione tra ruoli politici e procedimenti amministrativi, con un atteggiamento più orientato alla propaganda che al rispetto delle istituzioni. L’Ufficio Elettorale sta portando avanti un lavoro complesso e delicato con professionalità e massimo impegno, l’unica cosa da fare, in questo momento, è riconoscerne il valore e sostenerne l’operato e non delegittimarlo. Come previsto dalla norma, non appena ricevuta l’ufficialità da parte della Commissione Elettorale Circondariale verranno comunicati tutti i seggi per le prossime consultazioni referendarie”