Maggio ricco di eventi a Tularù, dedicato ai bambini e alle erbe spontanee!

Casa sull’albero 11-12-13 maggio
Il prossimo weekend finiremo di costruire la casa sull’albero! Venerdì sabato e domenica, insieme agli architetti Valeria Galluzzi e Roberto Liberali termineremo la costruzione della casetta.Il sabato torneranno le attività per i bambini organizzate da Giorgia Brugnerotto di Postribù. Per chi viene a passare la giornata con noi è previsto il pranzo con i prodotti dell’azienda a 8 €.

Passeggiata 14 maggio
All’interno del festival “Valli e Montagne dell’Appennino centrale” ci sarà la passeggiata “alla scoperta dell’antica fonte Maiala”, organizzata dal gruppo Micciani unita, con partenza da Micciani e arrivo con pranzo a Tularù, dove chi vorrà potrà rimanere per il corso sulle Erbe spontanee.

Corso di riconoscimento delle Erbe Spontanee con la Sibilla delle Erbe 14-15-16 maggio
Corso di riconoscimento, catalogazione e utilizzo delle Erbe Spontanee di Primavera, con Maria Sonia Baldoni, La Sibilla delle Erbe. Se vuoi sapere tutto sulle erbe selvatiche e spontanee, non perderti questo corso.

Alla scoperta delle erbe spontanee del Terminillo con la cucina di Tularù 27 maggio
Giornata con il professor Mattia Bencivenga, alla scoperta delle erbe spontanee del Terminillo.
Partenza dal Centro Appenninico Carlo Jucci, dove ci sarà un primo percorso di riconoscimento delle erbe sulla piana, per poi arrivare alle alture del Colle Scampetti dove, presso la foresteria del Centro Appenninico, si pranzerà con un menù a base di erbe selvatiche. Per questa giornata la Cucina di Tularù si sposterà al Terminillo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here