M5S: “Grazie al Movimento 5 Stelle 1,9mln di euro destinati alle scuole reatine”

“Una parte dei 70 milioni di euro messi a disposizione dal Ministro 5 Stelle Lucia Azzolina si ferma a Rieti. La provincia infatti ottiene il finanziamento per il noleggio dei moduli, pari a 1,6 milioni di euro, necessari a dare spazi adeguati agli studenti delle superiori e far fronte così all’emergenza legata al coronavirus, almeno fino al termine delle lezioni. Ulteriori risorse pari a oltre 300.000 euro sono state messe a disposizione per gli affitti di locali.

Ci auguriamo ora che questa strada venga percorsa anche successivamente quando ci si troverà a dover allocare gli studenti in vista della sistemazione degli istituti danneggiati dal sisma. Il Governo anche in questo caso si dimostra vicino agli enti locali ed alle esigenze legate all’edilizia scolastica, a differenza della Regione che ad oggi non ci risulta si sia preoccupata di contribuire economicamente, in stile Ponzio Pilato.

Ora il presidente Calisse compia un gesto cavalleresco verso la minsitra Azzolina pur se poco frequente in politica, la ringrazi pubblicamente, anche solo a mezzo social, dove non perde occasione per attaccare il governo per qualsiasi cosa. In questo modo potrà ribaltare il vecchio adagio popolare cavalcato dalle opposizioni di qualsiasi colore, per cui se una cosa va male è colpa del governo, mentre se va bene è grazie agli enti locali.”

Movimento 5 Stelle Rieti