Luigi Cocumazzo rieletto Segretario Generale CGIL

Lunedì 22 e martedì 23 ottobre, nella Sala Conferenze del Consiglio Nazionale delle Ricerche dell’Università La Sapienza di Roma, si è svolto il II Congresso della Camera del Lavoro Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene.

Il Congresso ha eletto all’unanimità la nuova Assemblea Generale ed il nuovo Direttivo della Camera del Lavoro. Luigi Cocumazzo (al centro nella foto)è stato rieletto Segretario Generale della struttura.

Sono stati confermati all’interno della Segreteria Confederale il Reatino Walter Filippi (a destra nella foto) e Silvia Asoli (nella foto).

Il percorso congressuale, dopo aver svolto i 12 Congressi di Categoria Territoriale , si è articolato in 903 assemblee svolte in 2571 posti di lavoro a cui hanno partecipato 29.957 lavoratrici e lavoratori, giovani, pensionate e pensionati, eleggendo 144 delegati del primo documento congressuale e 2 del secondo. Il primo documento ha ottenuto il 98,5% dei voti mentre il secondo documento l’1,5%. Il Congresso ha votato all’unanimità il documento politico conclusivo e tutti gli ordini del giorno votati dalla commissione politica.

“Grazie a tutte le compagne e ai compagni per la fiducia – ha dichiarato il Segretario Generale Luigi Cocumazzo – al termine dei lavori Congressuali.