Luca Pitoni nuovo presidente Giovani Imprenditori Confcommercio

E’ Luca Pitoni il nuovo presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori della Confcommercio Imprese per l’Italia di Rieti e provincia. La nomina è arrivata ieri nel corso dell’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani dell’Associazione, costituito inoltre da Francesco Cardinali, Carmela Caricato, Francesco Curci, Fabio Fiorentini, Paolo Iannello, Luca Manzara, Francesca Salinetti, Alessandro Tomassetti e Giuseppe Tosti.
Luca Pitoni, classe 1982, ha conseguito la laurea in discipline economiche ed il dottorato di ricerca in “Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese” presso l’Università degli Studi di Perugia dove collabora con le cattedre di Economia dell’Unione Europea e Economia Agraria della Facoltà di Economia. Presidente del Sindacato Studentesco Universitario di area cattolico–liberale “Idee in Movimento”, tra il 2005 ed il 2008 è stato Consigliere di Amministrazione, Presidente del Consiglio degli Studenti di Ateneo dell’Università degli Studi di Perugia e Membro della Commissione di Controllo dei Servizi erogati agli Utenti dell’Agenzia Regionale dell’Umbria per il Diritto allo Studio. Autore di due pubblicazioni monografiche scientifiche e del libro “L’internazionalizzazione della piccola e media impresa nel contesto globalizzato” presentato recentemente presso la Camera di Commercio di Rieti, è attualmente dirigente di azienda nel settore della sanità privata convenzionata.
“Le necessità dell’attuale fase economica e sociale impongono un impegno fattivo dei gruppi e delle associazioni giovanili. – Ha detto Luca Pitoni – Il team che nasce, nella sua eterogeneità professionale e nella grande motivazione, presenta peculiarità uniche ed utili per una risposta che si concretizzi in proposte attive per la diffusione dello spirito imprenditoriale tra le nuove generazioni, per l’utilizzo degli strumenti per la formazione e le start-up  e, dunque, per il rilancio economico. Un sincero ringraziamento per la Presidente uscente Antonella Torda che in questi anni ha saputo dimostrare grandi doti di impegno e soprattutto di promozione del gruppo con iniziative di assoluto valore e che, quale consigliere nazionale, manterrà un ruolo di riferimento all’interno dell’associazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here