L’on. Gero Grassi a Rieti per raccontare la morte di Aldo Moro

Martedi 26 novembre, ore 10, nell’aula consiliare della Provincia di Rieti, arriverà l’on. Gero Grassi (componente Commissione parlamentare d’inchiesta), per raccontare la morte di Aldo Moro. L’evento si inserisce nel calendario di eventi di “Santa Barbara nel Mondo 2019”.

Dopo aver accolto a Rieti Agnese Moro, Fida Moro, Luca Moro (nipote di Aldo) Giovanni Ricci figlio di Domenico autista dello statista, Giorgio Bolzoni (studente universitario allievo di Moro), Filippo Boni (scrittore e storico specializzato nella vita della scorta dello statista) prosegue il ricordo dell’Associazione Santa Barbara nel Mondo in onore di Aldo Moro. Un nuovo approfondimento aperto alle scuole, agli studenti, alla cittadinanza tutta, per non dimenticare mai un uomo che ha scritto una parte importante della storia della Repubblica Italiana.

Il convegno sarà aperto dai saluti del presidente della provincia di Rieti, Mariano Calisse, e dal vice presidente Andrea Sebastiani. Coordina la prof.ssa Stefania Santarelli.

Nell’occasione verrà anche conferito il Premio Come Barbara al libro: “Aldo Moro. Martire Laico”.