LIONS CLUB RIETI: CAUSA MALTEMPO, RIMANDATO IL TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE

Concerto di natale dei Lions Club Rieti

Il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale promosso dal Lions Club Rieti Varrone, a causa dell’abbondante nevicata che ha bloccato molte vie di comunicazione, è stato rimandato a mercoledì prossimo 22 Dicembre alle 18.30 presso la Chiesa di S.Domenico.

Il concerto per organo è stato organizzato dal Club Lions Rieti Varrone, in collaborazione con la Prefettura di Rieti, il Comitato dell’organo Dom Bedos Rubo, con il patrocinio del Comune di Rieti, la Provincia di Rieti e la V Comunità Montana.

Il M° organista Luca di Donato,  che ha dato la sua disponiblità per l’esecuzione del concerto la prossima settimana, ha voluto comunque suonare, con un programma ridotto ed estemporaneo,  per i i pochissimi intervenuti.

Quest’anno il concerto per organo dal tema “ Due occhi per chi non vede”, sarà finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di un cane guida ( costo 12.000 euro), che verrà messo a disposizione di una ragazza non vedente di Rieti.

Il prestigioso organo Dom Bedos verrà suonato dall’organista, Luca Di Donato,  che già a 14 anni diventa organista titolare della Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Si è formato alla scuola dei maestri Alberto Pavoni e Luigi Celeghin. Si è esibito in numerose ed importanti basiliche romane, offrendo concerti in Italia ed all’estero. Vincitore assoluto al concorso “Ibla gran prize” del 2001, si è esibito a New York e a Tokyo.