Linux Day torna a Rieti il 26 ottobre

Torna a Rieti Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero o open source, alla cultura aperta ed alla condivisione con decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale.

L’evento, come sempre gratuito, è organizzato a livello nazionale dall’associazione Italian Linux Society (http://www.ils.org/) e supportato dal Comune di Rieti e dallo Spazio Attivo Lazio Innova di Rieti.

Linux Day si terrà il 26 ottobre a partire dalle 9:30 presso lo Spazio Attivo di Rieti in via dell’Elettronica alla presenza di professionisti, appassionati e studenti. Il programma è molto variegato:

  • Programmare con NodeJS per manipolare i file ODT di LibreOffice
  • Scopriamo Volumio per la gestione in casa della musica
  • Come fare una Webradio facilmente
  • Il mondo di Arduino per fare il cosplay
  • La privacy e i social network, una coppia difficile
  • Wikipedia con il progetto Wiki Loves Monuments che a Rieti ha contributo per Wiki Loves La Valle del Primo Presepe

È prevista la registrazione delle presentazioni le quali saranno rese disponibili successivamente su internet.

Per maggiori informazioni fare riferimento al sito http://lugrieti.linux.it/linuxday-2019/ che include il programma, mentre sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/lugrieti/ si può trovare l’evento e segnare la presenza.

Si ringrazia il Comune di Rieti per il patrocinio e per la sua diffusione e lo Spazio Attivo Lazio Innova di Rieti che metterà a disposizione i suoi spazi per l’incontro, un gruppo di appassionati di tematiche open source e programmazione per incontri periodici nella città di Rieti.

Per aderire subito al Linux User Group Rieti vi invitiamo a seguire la pagina Facebook o entrare nel gruppo Telegram disponibile sul sito ufficiale http://lugrieti.linux.it/. Tali incontri periodici saranno realizzati dagli stessi membri per portare anche nuove tematiche e fare esperienza e imparare insieme con corsi o incontri. Per questo motivo sapere l’interesse locale e le disponibilità è importante per poter pianificare queste attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here