L’evoluzione della legislazione fiscale tra delega fiscale e legge di stabilità

L’evoluzione della legislazione fiscale è al centro dell’incontro, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti e dall’Istituto per il Governo Societario, che si terrà presso la Sala dei Cordari in RIETI – via Arco dei Ciechi n. 22 giovedì 19 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Il Convegno tratta un tema di grandissima attualità che è al centro di tutto il dibattito politico nazionale si incardina sulla tanto discussa e più o meno effettiva riduzione delle tasse. I relatori, di altissimo livello, cercheranno di fare luce in particolare sulla semplificazione del sistema fiscale, sulla razionalizzazione delle norme sulla riscossione, sulle novità che riguardano imprese e professionisti e, infine, sul nuovo contenzioso tributario.
“Questo evento, che mette allo stesso tavolo i maggiori esperti a livello nazionale dei temi trattati” precisa il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Rieti, Pier Luigi Coccia –“offre a tutti noi la possibilità di comprendere a pieno quanto la semplificazione del sistema fiscale e la riduzione dell’imposizione possano essere concretamente un volano per la crescita”. “In particolare”- aggiunge il vice presidente Giorgio Garofani, – “cercheremo di capire se le novità che riguardano imprese e professionisti vanno verso la direzione auspicata con l’obiettivo di consolidare la ripresa di un’Italia che è tornata con il segno più”
“Quindi”- conclude Lia Francia, Consigliere delegato alla Formazione Professionale Continua“affronteremo il tema della riscossione per verificare se il tentativo di razionalizzare la disciplina è in coerenza con la finalità della lotta all’evasione e con quella di garanziadella certezza, dell’efficienza e dell’efficacia dell’attività di riscossione”.
Per info: segreteria ODCEC di RIETI 0746274664 – info@odcec.rieti.it