Il Lago del Salto si conferma una cornice unica per il Wakeboard. Il Campionato Italiano di Categoria ha regalato tre giorni di sport e divertimento per atleti, tifosi, curiosi e famiglie, che hanno seguito le gare dalle sponde del Lago. L’evento è stato possibile grazie all’impegno del team CNVS Wave, della Federazione Italiana Surfing Sci Nautico e Wakeboard, del Ministero per lo Sport e i Giovani, della Regione Lazio, della Provincia di Rieti e della Fondazione Varrone, oltre al prezioso contributo degli sponsor che hanno reso indimenticabile il weekend per atleti e pubblico.
Oltre 60 rider si sono sfidati nelle acque del lago per conquistare il gradino più alto del podio. È stata una vera festa dello sport, andata in scena sul pontile del CNVS, che si conferma per il secondo anno consecutivo Campione d’Italia. Ottima prestazione anche per la reatina Giulia Castelli, prima nella sua categoria, grazie a una prova di grande solidità. Il Wakeboard nelle sponde del Lago del Salto si conferma ancora una fucina di talenti “home made”.
“Il nostro piccolo angolo di California nel Cicolano continua a regalare emozioni. È stato un weekend fantastico e vogliamo ringraziare tutte le Istituzioni e gli sponsor per la fiducia e il sostegno. Essere Campioni d’Italia per il secondo anno consecutivo è il frutto dell’impegno e della passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo. Concludiamo una stagione straordinaria, pronti a tifare molti dei nostri atleti agli Europei” – ha dichiarato il team del CNVS Wave di Rieti.