Rieti torna a respirare aria di grande pallavolo grazie al 1° Torneo Volley “Rieti Centro Italia”, andato in scena sabato 27 settembre presso la palestra del Polo Didattico “Alberto Bianchetti”, con la partecipazione delle tre squadre di serie B maschile nazionale Volley Cascia, JVC Ecosantagata Civita Castellana e Sir Safety Perugia. L’evento, organizzato dall’ASD Volley Academy Rieti, ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico, con tribune gremite e un entusiasmo che ha accompagnato l’intero pomeriggio di gare. La manifestazione, realizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Rieti, della Fipav Lazio e della Fipav Roma, ha visto il dominio della Sir Safety Perugia guidata da Andrea Piacentini, capace di imporsi in tutti i match disputati con un bottino complessivo di 5 set vinti.
Al secondo posto si è classificata la Volley Cascia di Francesco Tardioli, che ha
superato la JVC Ecosantagata Civita Castellana di Massimiliano Giordani grazie alla
vittoria nello scontro diretto. Il premio come Miglior Giocatore è andato allo schiacciatore della Sir Perugia Lorenzo Maretti, autore di una prestazione da assoluto protagonista con 22 punti realizzati nell’ arco del torneo. Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte, tra gli altri, il Vicesindaco e Assessore allo sport del Comune di Rieti Chiara Mestichelli, il Presidente della Volley Academy Lucio Giachin, Roberto Di Loreto, amministratore di Progettazione e Consulenza e sponsor dell’evento, Sonia Ciancarelli, Direttore Tecnico della Volley Academy, Roberto Maiolati, ex Presidente Fipav di Rieti, e il dirigente responsabile
marketing ed eventi della Volley Academy Daniele Di Muzio.
Il successo dell’evento va ad aggiungersi a quello dell’ Open Day del 14 settembre
scorso, sempre ospitato al Polo Didattico “Bianchetti” e organizzato in collaborazione con la direzione tecnica della Sir Safety Perugia. Il Torneo dello scorso fine settimana ha confermato l’impegno dell’ASD Volley Academy di Rieti nel riportare in città pallavolo di qualità, oltre alla volontà di costruire un percorso solido a favore dei giovani che desiderino avvicinarsi alla pallavolo, mai come in questi giorni al centro dell’informazione nazionale grazie ai successi delle squadre nazionali femminile e maschile, neo campioni del mondo. Proprio questo entusiasmo, alimentato dallo spirito di emulazione, può diventare una leva decisiva per avvicinare sempre più ragazze e ragazzi a uno sport in continua crescita, anche nella nostra Città.
ASD Volley Academy Rieti