Le Associazioni animaliste reatine incontrano la cittadinanza. Raccolta cibo il 25 maggio

Di seguito la nota della volontaria Marianna che ha organizzato un incontro con la cittadinanza ed una raccolta cibo:

“È tempo che spieghi una volta per tutte com’è la reale situazione degli animali (gatti e cani). Non menzionerò il Canile Sanitario Silvia Rosati di Rieti, perché ha la sua gestione e la sua associazione interna.

Tesori a quattro zampe è il nostro media partner.

Parlo di tutto quello che accade ogni giorno in Città e Provincia.  Per quanto riguarda le Associazioni presenti a Rieti città abbiamo per i cani: “Gli Amici di Fiocco”, Patrizia D.A. con il proprio rifugio, “Portami con te volontarie di Rieti” appena nata da volontarie ex canile, “Associazione Trilly onlus” di Loredana M. E il Santuario HeartLand OdV di Marina P. che ospita di tutto.

Per i gatti: “I Miao di Rieti” con Simona P. e Laura N., “Occhi di Gatto” Sara C. e Luisa N. Poi ci sono le varie freelance tra Rieti e Provincia: Tiziana N., Angela, Loredana S., Laura L., Anna Linda S., Ilaria N. e tante tante altre.

Ognuna di loro si ritrova a curare sterilizzare, castrare far adottare, allattare, tra i 10 e i 60 gatti tra adulti e cuccioli, tra sani, cechi, neurologici, disabili. Cani come se piovesse per mancanza di microchip.  Tutto questo per assenza di cultura della sterilizzazione, per gli abbandoni e tutto a spese proprie o con piccoli aiuti da parte della cittadinanza più sensibile. Abbiamo anche l’urgenza dei 60 gatti di Cittaducale che sono senza cibo.


Sabato 25 faremo questa grande raccolta di cibo per tutte loro presso “L’Isola dei Tesori” di Rieti, via Giovanni Amendola, 27 (zona I Cubi) dalle ore 9. Tutte le Associazioni insieme in un unico grande grido di aiuto alla Città. Occorrono:  cibo per cani e gatti adulti e cuccioli, trasportini, medicinali, tutto quello che potete”. Così nella nota la volontaria Marianna C.