LAVORO PER OVER 40 ALTRO TASSELLO NEL SISTEMA WELFARE REGIONALE

Alessandra TibaldiLe misure a sostegno dell’occupazione e del reinserimento al lavoro degli over 40 costituiscono un altro importante tassello nella costruzione di un sistema di welfare regionale, e ci consentono di mettere in campo azioni concrete contro la crisi economica.

Da una parte con gli incentivi previsti a favore delle imprese che assumano con contratti a tempo indeterminato si va nella direzione di stabilizzare il lavoro; dall’altra con l’individuazione di percorsi di formazione e riqualificazione destinati a lavoratrici e lavoratori over 40 si fornisce un contributo importante all’innovazione del sistema economico che richiede personale sempre più qualificato e al passo con i tempi”.

E’ quanto dichiara l’Assessora al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili della regione Lazio Alessandra Tibaldi in merito alla conversione in legge da parte del Consiglio Regionale della pdl “Misure a sostegno dell’occupazione e del reinserimento nel mondo del lavoro per coloro che hanno superato quaranta anni di età”.

“Sappiamo bene quanto sia difficile, in particolare per le donne, rientrare nel mercato del lavoro quando si hanno più di 40 anni e avendo ad esempio figli a carico. Anche questa normativa – conclude Tibaldi – va nella direzione del Piano per l’Occupazione femminile incentrato sulla valorizzazione delle donne nel mercato del lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here