Partono anche negli uffici postali di Magliano Sabina (via delle Mura Senesi) e Poggio Moiano (viale Alessandro Manzoni) i lavori realizzati secondo la tipologia del progetto “Polis”, l’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a rinnovare e ristrutturare le sedi e ad ampliare la tradizionale offerta aziendale con i servizi della Pubblica Amministrazione in tutti i 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti.
In un contesto generale in cui in molte realtà periferiche si assiste a una progressiva riduzione dell’offerta dei servizi, Poste Italiane non solo mantiene la sua capillarità ma rafforza la propria presenza investendo nel futuro del territorio con progetti, interventi e iniziative concrete finalizzate a valorizzare le comunità meno densamente abitate per un’Italia più inclusiva, connessa e vicina ai bisogni di ogni cittadino e di ogni comunità.
Poste Italiane, scusandosi con i cittadini, comunica che durante il periodo dei lavori garantirà la continuità di tutti i servizi, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, attraverso le soluzioni temporanee che è stato possibile implementare.
Per i cittadini di Magliano Sabina da oggi è disponibile un prefabbricato modulare a uso ufficio collocato nelle immediate adiacenze dell’ufficio postale che osserva i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Presso la sede temporanea saranno disponibili due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
Per la clientela e i cittadini di Poggio Moiano Poste Italiane ha potuto prevedere l’attivazione di uno sportello loro dedicato presso l’ufficio postale di Frasso Sabino, in via Mirtense.
Per eventuali esigenze e per tutte le operazioni in “circolarità”, ovvero non vincolate all’ufficio postale di “radicamento”, i cittadini di entrambe le sedi possono recarsi in qualsiasi ufficio postale.
La durata dei lavori, salvo imprevisti, è di circa 45 giorni.
I canali digitali di Poste Italiane: valida alternativa per fruire dei servizi da remoto
Poste Italiane ricorda che sono sempre disponibili anche tutti i canali complementari come l’app “Poste Italiane” e il sito poste.it, con i quali è possibile effettuare “da remoto” molti dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, come ad esempio pagare varie tipologie di bollettini postali (compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.

















