Lavoratori Avr Fara in Sabina, Bertini: “Comune attento a problematiche. Falso dire il contrario”

“L’attenzione del Comune di Fara in Sabina rispetto ai dipendenti di Avr è sempre stata alta – dichiara Fabio Bertini, assessore delegato alle Politiche del Lavoro e all’Ambiente del Comune di Fara in Sabina.

A dimostrazione di ciò, il fatto che sin dall’inizio del nostro mandato abbiamo avviato interlocuzioni e instaurato tavoli con l’azienda e i sindacati, sia per il rispetto da parte dell’azienda degli impegni contrattuali, sia per le questioni aperte con i dipendenti, su cui il Comune si è speso non poco, facendosi promotore di un dialogo fra le parti.

Inaccettabile dunque far passare il Comune come disinteressato alla questione. Continueremo certamente la strada del dialogo. Insieme gli uffici, inoltre – sottolinea Bertini – stiamo valutando diverse opzioni per il futuro, che possano migliorare il servizio della raccolta, prevedendo anche soluzioni “green” che portino all’abbattimento del conferimento in discarica.

Tutto questo perché è fondamentale rispettare l’ambiente, ridurre i costi di smaltimento e prevedere modalità contrattuali che garantiscano la dignità dei lavoratori”.