Venerdi 12 dicembre a L’Aquila si è svolta la festa Regionale dello sport con la cerimonia della benemerenza sportiva CONI. Tra i protagonisti assoluti della manifestazione spicca il nome dell’atleta di Fiumata, Valeria D’Angeli, della ASD Kickboxing Team D’Angeli premiata del CONI Abruzzo per una stagione strepitosa, costallata di successi in Italia e all’estero. Un percorso sportivo di altissimo profilo, che racconta non solo di medaglie, ma di costanza, sacrificio e crescita continua.
Nell’anno agonistico 2024/2025 per Valeria è stato un anno pieno di soddisfazioni, iniziato con il Titolo Italiano, e da lì è diventato un viaggio fatto di sacrificio, emozioni e podi conquistati uno dopo l’altro. Ovunque sia salita sul tatami, in Italia e all’estero, Valeria ha lasciato il segno: Argento ad Atene in coppa Europa, due Bronzi di Zagabria, i due Argenti di Jesolo in coppa del mondo, l’argento di Budapest, fino al terzo posto agli europei di Jesolo con la Nazionale Italiana, arrivato al termine di una stagione intensa, vissuta con determinazione e passione.
Un percorso che racconta non solo i risultati, ma crescita, carattere e fame di migliorarsi, giorno dopo giorno. Risultati che oggi collocano l’atleta di Fiumata (RI) al secondo posto del Ranking mondiale nella categoria KL – 70 Junior. Certificato il valore di un talento ormai riconosciuto anche a livello internazionale. La ASD Kickboxing Team D’Angeli si allena a Corvaro.

















