L’associazionismo e la politica perdono Mercedes Grimaldi. Il cordoglio di Simone Petrangeli

E’ scomparsa a 76 anni una figura molto attiva nell’associazionismo e nella politica reatina, Mercedes Grimaldi. La donna è venuta a mancare nella sua abitazione del centro storico di Rieti. Di seguito il ricordo del già sindaco Simone Petrangeli:

“La scomparsa di Mercedes lascia un vuoto incolmabile in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Persona straordinaria, combattiva, coerente e curiosa, ha orientato la sua vita all’impegno per il cambiamento e per un mondo migliore. Personalmente quello che mi lega a Mercedes è un legame e un sentimento particolarmente profondi, cementati dal comune impegno politico e sociale. Un’amica sincera e una compagna impagabile, sempre pronta e disponibile ad aiutare chi aveva bisogno. Dal Chiapas alla Palestina, dai Social Forum a Genova, fino all’impegno per Rieti: una serie infinita di ricordi indelebili, fianco a fianco, per coltivare l’ambizione di un altro mondo possibile.
Siamo tristi e sgomenti per la sua scomparsa ma lei non avrebbe voluto necrologi o ricordi smielati. All’amica e compagna Mercedes dedichiamo il nostro pensiero commosso e il ricordo indelebile e promettiamo di non arrenderci alla barbarie del nostro tempo e di continuare la lotta per una società più giusta, come lei avrebbe voluto”. Conclude Simone Petrangeli.