L’Asd Scopigno Cup annuncia la prestigiosa partnership con Rome City Institute

L’ASD Scopigno Cup è orgogliosa di annunciare una nuova e prestigiosa partnership con Rome City Institute, uno dei principali tornei giovanili a livello europeo e mondiale. Conosciuto come il “Torneo dei Futuri Campioni”, questo evento unico rappresenta un modello che integra sport, cultura, turismo, prevenzione della salute, convegni e solidarietà.

Questa collaborazione nasce con un obiettivo chiaro: offrire opportunità concrete di crescita personale, accademica e sportiva ai giovani atleti. Per questo motivo, il Miglior Giocatore e la Migliore Giovane Promessa, Premi che verranno dedicati alla memoria di Nicholas Graziani, riceveranno una borsa di studio del valore complessivo di 60.000 euro per frequentare Rome City Institute, l’università americana nel cuore di Roma che unisce eccellenza accademica e formazione sportiva. Questa iniziativa rappresenta un passo importante nella missione condivisa tra l’ASD Scopigno Cup e Rome City Institute: di investire nel talento e nel merito, costruendo ponti tra il mondo dello sport giovanile europeo e mondiale ed il sistema universitario americano. La borsa di studio coprirà gli studi universitari, la formazione sportiva e l’esperienza internazionale che caratterizzano il percorso offerto da Rome City Institute, dando ai ragazzi l’opportunità di crescere come atleti, studenti e cittadini globali.

“Attraverso questa partnership con Rome City Institute – afferma Fabrizio Formichetti, Presidente dell’ASD Scopigno Cup – vogliamo dare ai migliori giovani talenti non solo un riconoscimento per le loro capacità in campo, ma anche gli strumenti per costruire un futuro solido dentro e fuori dal rettangolo di gioco, e ricordare soprattutto la nostra Mascotte Nicolas Graziani scomparso prematuramente lo scorso anno.”

“Condividiamo con la Scopigno Cup la convinzione che lo sport sia un veicolo potentissimo per valorizzare il merito e costruire opportunità. Questa partnership è un ponte tra continenti, culture e percorsi di vita, che può davvero cambiare il futuro di un giovane talento” – dichiara Stefano Elio Radio, Presidente di Rome City Institute. L’ASD Scopigno Cup e Rome City Institute è una partnership per il futuro dei giovani talenti.