Lanciata petizione online per la riqualificazione del laghetto di Posta

Sulla piattaforma online Charge.com è stata lanciata una petizione che richiede un intervento di riqualificazione del laghetto di Posta (ENTRA).

“È un laghetto artificiale ottenuto dallo sbarramento del fiume Ratto a fini di produzione di corrente elettrica. Si trova nel comune di Posta, pochi metri dopo lo svincolo per Borbona – si legge nella descrizione della petizione, lanciata da Michela.

Il laghetto è di piccole dimensioni, profondo in media 5 metri, ma molto ambito dai pescatori per la ricchezza di fauna acquatica. Particolarmente frequentato nei giorni di apertura della pesca con molti pescatori che si accampano sulle rive dove trascorrono la notte al freddo aspettando l’alba per iniziare a pescare. Qui la pesca è aperta tutti i giorni. Nelle sue acque si trovano carpe, tinche e la pregiata trota Fario.

Il laghetto di Posta va assolutamente riqualificato, creando una passeggiata intorno al laghetto con alberi e panchine per godere dello splendido panorama e tutta la zona ne beneficierebbe” conclude l’organizzatrice.