La Zeus Rieti vince di tre punti sulla Benacquista Latina

FOTO: Alex Giagnoli

La Zeus Rieti ha affrontato al PalaSojourner la Benacquista Latina, vincendo 77 – 74.

Primo quarto davvero lento e poco prolifico sotto canestro. Appena 14 punti per ambo le squadre, confusione in mezzo al parquet e difficoltà a prendere il largo sugli avversari. La prima frazione di gioco si chiude sul 14-14.

Il secondo quarto è simile al primo, lo spartito non cambia. Molti errori e caos, a 7:45 dall’intervallo grande punteggio ancora sul 16-16. Difesa di Rieti imprecisa. La partita prosegue con up and down. Il secondo quarto termina sul

Nel terzo quarto latina gestisce i tempi di gioco, Rieti insegue. Poche le belle giocate. Ritmo più acceso e partita più divertente rispetto i primi venti minuti di gioco. Terzo quarto concluso 59-57.

Nell’ultima frazione di gioco la partita è ancora punto a punto. A 8 minuti dalla fine della partita squadre in parità sul 59-59. nel proseguo del match l Zeus inizia a soffrire e Latina si porta sul +6 a due minuti dalla fine. Poi la reazione dei padroni di casa. Gli amarantocelesti riescono a recuperare il gap ed il PalaSojurner si infuoca. Rieti sul -1.

Carenza la mette da tre e Rieti va sul +2 a un minuti dalla fine del match, time out Latina. Gli ospiti pareggiano.

Score sul 77-74 a tre secondi dal termine. Rieti vince di tre punti.