Sebastiani Rieti attesa da una delle trasferte più impegnative della stagione nella diciottesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Domenica 21 dicembre, con palla a due alle ore 18, gli amarantocelesti scenderanno in campo alla Vitrifrigo Arena per affrontare la VL Pesaro, attuale capolista del campionato. RADIOCRONACA DIRETTA SU RADIOMONDO 99.9
Rieti arriva all’appuntamento con rinnovata fiducia dopo il successo nel recupero contro la Valtur Brindisi, una vittoria fondamentale che ha permesso alla Sebastiani di tornare al successo e di mantenere vive le possibilità di qualificazione alla Coppa Italia. Un risultato che ha ridato slancio e consapevolezza al gruppo reatino in vista di un confronto di altissimo livello. Di fronte ci sarà una Pesaro solida e ambiziosa, che guida la classifica e che precede la Sebastiani di quattro punti. Una sfida che mette in palio non solo due punti pesanti, ma anche un confronto diretto tra due squadre che stanno disputando una stagione di vertice e che puntano a recitare un ruolo da protagoniste fino alla fine. Per la Sebastiani si tratta di un banco di prova importante, in un ambiente caldo e contro un avversario di grande tradizione e qualità. Serviranno intensità, attenzione difensiva e continuità per quaranta minuti per provare a giocarsela fino in fondo e dare seguito di risultati.
Coach Ciani sulla gara in terra marchigiana: “Archiviata la buona prestazione e la vittoria ottenuta con Brindisi abbiamo dovuto immediatamente voltare pagina, i ritmi del campionato impongono questo. Andiamo a visitare la prima in classifica, quindi già questo ci può far capire qual è la difficoltà di questo impegno. Una squadra tatticamente particolare atipica una squadra sicuramente con con grande attitudine perimetrale e con grande pericolosità nel pacchetto degli esterni, con due giocatori lunghi di grande mestiere ed esperienza come Miniotas e De Laurentiis. Chiaramente si tratterà di modificare quello che è stato il nostro approccio a una gara totalmente diversa come quella di Brindisi. Dovremmo essere in grado di spostare la nostra attenzione difensiva su altre situazioni riuscendo, dall’altro lato, a sfruttare alcune nostre caratteristiche e cercando di far valere la nostra fisicità nell’arco della partita. Chiaramente giochiamo con una squadra in grande fiducia che riesce nell’arco della partita, anche attraversando magari qualche momento non brillante, a ritrovare sempre il bandolo della matassa e nel finale della gara a ottenere il risultato sperato non a caso è una squadra che dall’inizio dell’anno è sul podio e quindi è evidente che la continuità e la fiducia che hanno sono due aspetti da affrontare”.


















