Sebastiani che torna in campo domani, mercoledì 17 dicembre, per il recupero della quindicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Al PalaSojourner, con palla a due alle ore 21, gli amarantocelesti affronteranno la Valtur Brindisi in una sfida di grande importanza. La Sebastiani è chiamata a una reazione immediata dopo tre sconfitte consecutive, una situazione inedita nel corso di questa stagione. Un momento delicato, che il gruppo vuole affrontare con carattere, compattezza e determinazione, ritrovando quelle certezze che hanno contraddistinto il percorso della squadra nei mesi precedenti.
Un match davanti al proprio pubblico ed in cui il PalaSojourner sarà ancora una volta chiamato a sostenere la squadra in una serata che richiederà massima intensità e concentrazione.
Di fronte ci sarà una Valtur Brindisi tra le formazioni più attrezzate dell’intero campionato, costruita per competere ai massimi livelli e puntare con decisione alla promozione diretta. Un avversario di assoluto valore, che renderà il confronto un banco di prova impegnativo ma allo stesso tempo stimolante per misurare ambizioni e solidità della Sebastiani. La sfida di domani sera si preannuncia dunque carica di significato: una partita da affrontare con orgoglio e spirito di sacrificio, per provare a invertire la rotta e rilanciare il cammino in Serie A2.
Coach Ciani sul match contro i salentini: “Chiaramente dobbiamo superare questo momento. Nell’ultima partita abbiamo visto due facce di questa squadra ma domani dovremo essere continui, mantenere i nostri concetti di gioco anche quando le cose non girano. Abbiamo lavorato il più possibile per inserire ulteriormente Hogue e recuperare gli infortunati: Palumbo e Piccin reduci dai malanni di stagione ben noti e la valutazione su Piunti che, anche in base alle sue sensazioni, decideremo se rischiare o meno. Giochiamo contro una squadra che è tra le pretendenti alla promozione. Erano già forti, poi hanno inserito Cinciarini e si sono rinforzati ulteriormente. Hanno diversi giocatori che questo campionato l’hanno vinto. Sono la miglior difesa del campionato e questa gara sarà molto impegnativa. In questo campionato due risultati positivi o negativi cambiano completamente volto alla classifica. Dobbiamo migliorare su quelle che sono state le nostre difficoltà nelle ultime partite. Ci auguriamo che il PalaSojourner sia quel sesto uomo di cui ora abbiamo estremamente bisogno. E’ chiaro che in questo momento siamo tutti delusi per gli ultimi risultati ma proprio in questo momento è fondamentale rimanere uniti e combattere insieme. Dovremo però meritarci il sostegno dei nostri tifosi con tutto l’impegno che possiamo dare”.






