La “Saletta dei Ricordi” donerà ad Urbano Cairo l’opera pittorica “Gli Invincibili e Superga” di Enrico Di Sisto

FOTO: Cervelli

Nel Centro Congressi Unione Industriali di Torino il fondatore della Saletta dei Ricordi, Antonio Tavani, la presidentessa dell’omonima Associazione, Stefania Santarelli, unitamente al delegato provinciale CONI, Luciano Pistolesi, nella serata del 13 marzo doneranno l’opera del pittore reatino Enrico Di Sito “Gli Invincibili e Superga”. Il quadro, presentato in occasione della Cena di Natale 2023 dei Soci della Saletta dei Ricordi, verrà consegnato nelle mani del presidente del Torino FC 1906, Urbano Cairo. Qualora il primo tifoso del Torino non potesse essere presente, l’opera verrà consegnata nelle mani di un Suo delegato.

Contestualmente il delegato CONI, Luciano Pistolesi, donerà una targa alla memoria del Grande Torino e di Marcella Mariani, ed il M° Francesco Rinaldi eseguirà il brano “Per sempre nel blu – Il Grande Torino e la Miss”, del quale è autore. Traccia musicale utilizzata anche nella rappresentazione teatrale al Vespasiano della commedia “Da via Veneto a Terminillu” andata in scena lo scorso febbraio 2024.

All’evento sarà presente una folta delegazione della città di Rieti e della città di Torino. Tra le tante persone che parteciperanno ci sarà anche il reatino prof. Fiorenzo Franceschini, docente al Politecnico di Torino, socio della “Saletta dei Ricordi”, nonché Sabrina Sottile, organizzatrice dell’evento culturale “Art for Excellence”.