La reatina Stefania Gunnella, 62 anni, madre di due figli, funzionario amministrativo del Comune di Rieti e proveniente dal comparto Autonomie Locali, ha iniziato la carriera sindacale come coordinatrice della Struttura sindacale aziendale del Comune di Rieti nel 1994 per diventare segretaria con delega alle Autonomie Locali della Cisl FP di Rieti nel 1997.
Ha ricoperto l’incarico di segretario per due mandati, fino al 2005, quando è stata eletta segretaria generale della CISL FP Rieti. Nel 2013 è stata eletta segretaria regionale della Cisl Fp del Lazio e confermata il 28 aprile 2017. Da oggi prende la guida della Cisl Fp Viterbo.
“In questi anni alla Cisl Fp Viterbo sono state gettate le basi per un rilancio vero della missione sindacale aprendo sempre di più le porte all’ascolto, all’aiuto, al supporto e alla tutela di chi opera ogni giorno al servizio degli altri – commenta Stefania Gunnella – ora dobbiamo impegnarci per un progetto di riqualificazione dei servizi pubblici che veda al centro le lavoratrici e i lavoratori. Sotto la guida e con il supporto della Cisl Fp Lazio, è il momento di fare un salto di qualità.
Vogliamo essere ancora di più il punto di riferimento di tutti i dipendenti e professionisti del lavoro pubblico e dei servizi pubblici, ma soprattutto, a partire dalle diverse realtà locali, vogliamo costruire con loro una proposta partecipata, per un dotare le nostre città, i nostri borghi e le nostre comunità di un sistema di servizi veloci, efficienti, inclusivi e all’altezza delle aspettative di cittadini e lavoratori” – conclude la Gunnella.