La Polizia di Stato denuncia molestatore sessuale e arresta latitante

Carabinieri di Rieti

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Rieti ha  denunciato in stato di libertà, G.G., del 1959, residente a l’Aquila, per violenza sessuale.
Nel mese di gennaio, infatti, l’uomo si è recato al cinema di Rieti dove, mentre assisteva alla visione del film, approfittando del buio della sala, aveva palpeggiato le parti intime di una donna cui si era seduto accanto, per poi allontanarsi, facendo perdere le proprie tracce, non appena la vittima aveva cercato di ribellarsi all’aggressione sessuale.  La donna ha denunciato l’accaduto e gli investigatori della Squadra Mobile hanno immediatamente intrapreso una particolareggiata attività di indagine volta all’identificazione dell’autore del vergognoso gesto.
Dall’esame delle registrazioni video dei sistemi di sorveglianza del cinema e grazie alla particolareggiata descrizione dell’aggressore fornita dalla vittima, gli Agenti hanno individuato il responsabile della violenza: G.G., di anni 55, nato in provincia di Latina e residente a l’Aquila che, già in passato, si era reso responsabile di un’altra violenza sessuale nella provincia di Teramo.  L’uomo  è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla competente A.G., davanti alla quale dovrà rispondere del reato di violenza sessuale.
Nella giornata di ieri, inoltre, il personale della Squadra Mobile ha collaborato con quello della Squadra Mobile di Savona nell’arresto di un uomo, S.A. del 1980, responsabile, per fatti avvenuti nel dicembre scorso a Savona negli ambienti dello spaccio di sostanze stupefacenti, di concorso in omicidio, occultamento di cadavere e detenzione di arma clandestina, destinatario della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Savona.
L’uomo, residente in quella provincia si trovava in visita di alcuni parenti nella provincia reatina è stato individuato ed arrestato dagli investigatori mentre faceva ritorno nel luogo di residenza.  S.A. è stato così associato, a disposizione della competente A.G., presso la Casa Circondariale di Terni.