Si è giocata sabato sera 13 settembre al PalaCordoni la prima amichevole stagionale della NPC Women. Di fronte ad una buona cornice di pubblico le leonesse si sono imposte contro la Basket Roma Team Up.
“Dopo tre settimane di preparazione questa prima amichevole è stata molto utile sia per valutare la condizione fisica delle ragazze, sia per testare le situazioni tattiche che stiamo provando ad utilizzare. Ovviamente – prosegue coach Ferlisi – non siamo al 100% della forma, ma siamo sicuramente a buon punto! Le ragazze stanno lavorando con una dedizione e abnegazione uniche, nonostante non siamo al completo perché mancano le ultime due giocatrici per chiudere il roster che presto arriveranno.
Come prima amichevole è stato un bel test anche grazie alle giovani avversarie della Team up Roma che hanno messo tanta tenacia in campo. Noi, anche grazie alla spinta del pubblico abbiamo reagito mettendo volontà di lottare su ogni pallone soprattuto nel 2° e nel 3° parziale. Sono molto contento anche dell’approccio che hanno avuto le nostre giovanissime ragazze che nei pochi minuti giocati hanno ben figurato” – conclude coach Ferlisi.
Di seguito i parziali: 14-19 / 20-14 / 29-9 / 12-19