La NPC Women il 4 febbraio affronta la Smit Roma. Le parole di Francesca Chiarella

Dopo l’ottimo e convincente successo interno contro il San Raffaele che ha proiettato la NPC Women verso le zone alte di classifica, le ragazze di Paolo Matteucci, smaltito il momento nero coinciso con gli infortuni, vanno alla ricerca della continuità sfidando la Smit Roma sabato 4 febbraio alle 20:15 al Tellene.

La formazione padrona di casa è attualmente ultima con solamente due vittorie all’attivo, alla disperata ricerca di punti salvezza. Gli otto punti che la separano dall’ultimo posto necessario per evitare i playout però sono uno scalino quasi insormontabile. Motivo questo che deve spingere la Npc a portarsi a casa i due punti, in una gara apparentemente alla portata ma che potrebbe nascondere delle insidie.

Ne è convinta Francesca Chiarella, una delle migliori quest’anno: “Dopo la grande prestazione di sabato siamo molto concentrate sulla prossima partita, per niente scontata. Abbiamo dato il massimo durante la settimana per continuare su questa striscia positiva”. Palla a due ore 20:15, gara affidata a Davide Carotenuto di Latina,Vesco Lorenzo di Fondi.

Sedicesima giornata

Esquilino Bkball-Basket Frascati 04/02
Basket Roma-Virtus Albano 05/02
Elite Roma-Bull Latina 05/02
Ants Viterbo-Aprilia 04/02
Smit Roma-NPC Rieti 04/02
Riposa: San Raffele

Classifica dopo 15 giornate


Basket Roma 26
San Raffaele 22
Virtus Aprilia 20
Esquilino Bkball 16
NPC Women 14
Ants Viterbo 12
Elite Bk Roma 12
Virtus Albano-Pavona 12
Basket Frascati 8
Bull Latina 4
Smit Roma 4