La NPC Rieti pronta per la prima di Campionato. Ponticiello e Passacantando: “Sfidare nuovamente la Pielle difficoltà e occasione. Il morale è alto”

A poche ore dal primo match di Campionato, contro la Pielle Livorno, coach Francesco Ponticiello fa un’analisi della partita e del pre-campionato:

“Giocare di nuovo con la Pielle Livorno, a distanza di soli 9 giorni dalla semifinale di Montecatini, è contemporaneamente una difficoltà aggiuntiva ed un’occasione. I labronici hanno dimostrato d’essere, al momento e per le prestazioni fornite, la migliore compagine dell’intera B Nazionale. Quella che è più avanti nel percorso di avvicinamento all’espressione del proprio potenziale. Questa la misura dell’impegno e delle difficoltà che avremo da affrontare.

Ma dall’altro, aver giocato a Montecatini una partita non continua, in cui non abbiamo mai avuto l’impressione di star esprimendo il massimo, rappresenta una enorme motivazione ed un’occasione di verifica. Possiamo e dobbiamo aggiungere all’ottimo atteggiamento dello scorso weekend, un innalzamento qualitativo di tutti i nostri meccanismi offensivi e difensivi. L’obiettivo non può che essere quello di inviare messaggi di vitalità ai nostri tifosi, di accendere il loro entusiasmo. In questo modo riusciremo sfruttare l’energia che il loro supporto ingenererà”.

Di seguito le parole anche del preparatore atletico Simone Passacantando:

“Sicuramente affrontiamo una squadra con la quale abbiamo giocato la semifinale di Supercoppa. Sicuramente dobbiamo avere il morale alto, perché da quel match abbiamo tratto margini di miglioramento. Abbiamo svolto un mese e mezzo di preparazione con carichi elevati. I ragazzi hanno risposto sempre molto bene, adesso adattiamo i carichi misurandoli anche in base ai vari turni infrasettimanali che affronteremo di settimanain settimana. I ragazzi sono sicuro daranno anche questa volta il 100%. Siamo carichi e aspettiamo i tifosi al PalaSojourner” – conclude Passacantando.