Ci sono purtroppo delle giornate in cui una serie di congiunture sfavorevoli si verificano in maniera coordinata e contemporanea, mandando all’aria anche i migliori propositi.
I nostri erano partiti per Agropoli con le migliori intenzioni, volevano vincere per dimostrare molte cose: la loro determinazione, l’attaccamento alla maglia e alla società. Nella bella cittadina salernitana i campani aspettavano i reatini sapendo che per questa vittoria casalinga sarebbe passata l’ultima possibilità di agganciare i play off.
Gli amaranto celeste sono scesi in campo con Grillo, Granato, Scodavolpe, Feliciangeli e Ferrienti. Dopo appena 50 secondi coach Nunzi è costretto a cambiare Scodavolpe, appesantito di due falli nelle prime due azioni. E questo tanto per cominciare. Le due squadre giocano un buon primo quarto (22-20) quando capitan Granato è costretto a lasciare il campo, dove non farà ritorno per il resto della gara, a causa di un infortunio al ginocchio. E due. Nella seconda frazione di gioco i reatini tengono botta all’intensità dei padroni di casa, anche se concedono un po’ troppo agli avversari e vanno all’intervallo lungo sul 41-34.
Non si fa in tempo a tornare dagli spogliatoi che Feliciangeli viene espulso per proteste. E tre. I nostri accusano le pesanti assenze dei compagni, le rotazioni si fanno più corte ed anche la lucidità viene un po’ meno. De Ambrosi è costretto a lasciare il campo anche lui per un infortunio al piede, di cui non si conosce l’entità. E quattro. Agropoli approfitta della situazione per fare quello che sa fare, tira con i suoi uomini migliori con il 60% da tre punti e Rieti anche se non vuole mollare, tanto da piazzare ancora qualche break, non riesce più a tenere i padroni di casa che sul finale dilagano.
Bcc Agropoli: Stijepovic 17, Marmugi 15, Cacace 12, Tullio 12, Ferrara 8, Tagliabue 6, Di Capua 18, Di Nardo 2, Spinelli 5,Cuozzo.