LA NPC IN CAMPO OGGI POMERIGGIO A MARINO

Nuovo Contigliano Basket
Trasferta a Marino questo pomeriggio per la NPC, alla ricerca del riscatto psicologico dall’amara sconfitta contro la Luiss.
La gara è oggettivamente difficile, sia perché Marino con il suo primato difensivo è un avversario temibile per una formazione votata invece all’attacco come la Npc e sia perché i reatini hanno mostrato nella pur giovane storia di questo campionato qualche fragilità soprattutto in trasferta.
Il roster romano è particolarmente attivo sotto canestro dove stazionano due tra i migliori rimbalzisti e stoppatori del girone: William Rodhes e Massimiliano Monti, che coach Matteucci potrà contrastare schierando Esposito e il recuperato Cavolata. La partita è importante anche perché entrambe le formazioni che puntano ai piani alti della classifica (Marino 10 punti) hanno ambizioni di ben fare e di conquistare altri due punti verso la vetta.
Sarà quindi una bella lotta sotto le plance dove i reatini possono sicuramente ben figurare se solo, scrollandosi di dosso la delusione della scorsa domenica, avranno riconquistato quella tranquillità che la fiducia nei propri ottimi mezzi può dare loro.