“La notte dei miracoli” su RAI 1, ascolti e share ben oltre la media

Di seguito l’articolo integrale a firma di Klaus Davi edito dal quotidiano Libero, pubblicato il 4 gennaio 2024, inerente la messa in onda su RAI 1 dell’evento “La notte dei miracoli”, tenuto al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti:

“Mai come quest’anno il Presepe è tornato al centro della narrazione collettiva, religiosa ma non solo. Vuoi perché è in atto una generale riscoperta delle nostre tradizioni, vuoi perché la maestria degli artigiani creatori della Sacra Famiglia ha raggiunto livelli assoluti di eccellenza come nel caso del presepe di piazza San Pietro, e vuoi perché tornare a parlare di famiglia, calore, condivisione non è più un’eresia Sta di fatto che martedi in seconda serata su RAI 1 ‘La notte dei miracoli – 800 anni dal Prsepe1 ha portato a casa un ottimo 7,8% si share con quasi 710mila spettatori.

L’occasione erano gli 800 anni della nascita del primo Presepe che San Francesco realizzò in una piccola grotta nel 1223 a Greccio, in provincia di Rieti. Nella bella cornice del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, Lorena Bianchetti e ospiti di spicco come Alex Britti, Riccardo Cocciante, i Pooh, Amadeus, Simone Cristicchi, Stefano Di battista e il Piccolo Coro dell’Antoniano hanno ripercorso la vita del Santo Patrono d’Italia profondamente legata alla magia del Presepe. Complici anche le vacanze scolastiche non è mancato un pubblico più giovane che tra i 15 e i 24 anni si è mantenuto tra il 10% ed il 15% di share, quindi nettamente sopra la media“.