Sabato 27 giugno 2026, alle ore 10, presso il Rietello Sports Center di Rieti, si disputerà la partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Dottori e la Polizia Penitenziaria di Rieti. L’iniziativa è organizzata a sostegno del progetto “Musica in Ospedale”, promosso da Musikologiamo APS, nato nel 2004 con l’obiettivo di portare la musica nei reparti ospedalieri come strumento di umanizzazione delle cure e di sostegno ai pazienti.
Il ricavato dell’evento sarà destinato ai progetti di umanizzazione dedicati ai pazienti oncologici dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, contribuendo a rendere il percorso di cura più umano e accogliente attraverso la forza della musica. Sarà una mattinata in cui medici, rappresentanti delle istituzioni e cittadini si ritroveranno insieme per condividere un messaggio semplice ma profondo: quando una comunità si unisce, può davvero fare la differenza.




