La grande musica al Teatro Potlach con Ambrogio Sparagna

Torna a Fara Sabina il maestro Sparagna per un concerto in coppia con Erasmo Treglia, mentre la domenica continuano gli spettacoli per ragazzi.

Sabato 16 febbraio proseguirà la Stagione di Teatro Contemporaneo al Teatro Potlach di Fara in Sabina con un concerto del grande musicista Ambrogio Sparagna, accompagnato da Erasmo Treglia, in un viaggio per l’Italia. Tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d’amore, ritmi frenetici e saltarelli.

Non mancano arie settecentesche di villanelle e romanze ed anche alcuni brani leggeri, legati alla tradizione popolare. Un’occasione speciale per conoscere più da vicino un patrimonio musicale importante ma ancora poco valorizzato ed anche una piccola festa contadina realizzata ascoltando ritmi, melodie, lingue regionali e strumenti musicali curiosi che hanno fatto la storia culturale del Belpaese.

E la domenica 17 febbraio alle ore 17 continuano anche gli appuntamenti per i più piccoli, nella Stagione di Teatro Ragazzi: “Hans detto El Gretel” del Teatro di Onisio è la rivisitazione in chiave moderna della nota favola. Ambientato nell’attualissima cornice del flusso migratorio dal Sud America negli Stati Uniti, vedrà in scena tre personaggi: un bambino migrante di nome Juan, separato dai genitori e messo in gabbia all’ingrasso; La Strega, l’antieroe per eccellenza, autrice della costruzione del muro e del piano di “tenere fuori gli Altri” dal suo paese; e Spalla, il suo aiutante. Un fine settimana frizzante e imperdibile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here