LA FORTITUDO SI ALLENA ASPETTANDO IL PALOMBARA AL PALACORDONI

Lucia Fortini

La Fortitudo si allena e aspetta domenica quando si presenterà al Palacordoni il Palombara in quella che puo’ essere riassunta come la partita della svolta e dell’ingrsso ai play off tanto agognati quest’anno. E questa puo’ essere la soluzione che al 99% garantirebbe alle reatine l’accesso immediato, l’altra sarebbe quella di soffrire ancora per un’altra partita per sapere il verdetto.

La voglia, ovviamente è quella di arrivare a domenica e giocarsi la sfida delle sfide per poi sfruttare l’ultima gara con la Borghesiana come una sorta di allenamento pre play-off. Ultimi ritocchi per coach Ciambella quando arriva la telefonata di Barbara Ruggeri che dopo quattro mesi di stop annuncia che dovrà effettuare un ulteriore intervento al menisco. Questo vuol dire stagione finita per lei. "Speravamo in un suo rientro in chiave play off.

Purtroppo non sarà cosi’ commenta il direttore Sportivo Domenico Cantonetti, abbiamo pazientato molto, lei stessa è stata sottoposta ad un grande stress, ma con l’intervento che dovrà subire non sarà disponibile fino a settembre. Ci dispiace molto, la società gli augura migliori fortune visto che questo per lei non è stato un anno fortunato." Meno una giocatrice per la Fortitudo, anzi meno due se ci si calcola anche il ritiro di Nicoletta Nobili a metà marzo ma coach Ciambella ci crede e pensa che domenica la sua squadra potrà disputare una prova per cancellare i lati oscuri di una stagione che ha due facce.

"Domenica col Palombara ci serve la migliore Fortitudo e il miglior pubblico per sancire un obiettivo che abbiamo cercato per tutta la stagione:l’ingresso alla poole promozione. Dopodichè vedremo perchè avrà inizio un’altro campionato.Per domenica serve la migliore prestazione,. concentrazione e consapevolezza nei propri mezzi. Confido molto nella responsabilità delle giocatrici e nell’esperienza che queste hanno accumulato negli anni.Voglio una squadra che sia incisiva, stiamo lavorando da mesi per questo." L’appuntamento è per domenica alle ore 17,30.